Collagene VI Italia Onlus sostiene attivamente la Ricerca #col6orriso!

Siamo lieti di informarvi che l'Associazione Collagene VI Italia Onlus, come discusso e deciso nell'Assemblea dei soci il 24 Febbraio scorso, ha provveduto ad una donazione liberale di euro 1.000,00 a due laboratori che da sempre studiano le nostre patologie.

0
259

Grazie alla generosità degli associati, sostenitori non associati ed alle attività di raccolta fondi svolte durante l’anno, l’associazione ha donato: 
– una erogazione liberale del valore di euro 1.000,00 a sostegno dell’attività di ricerca svolta nel Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Padova sul tema “Una terapia mitocondriale per le miopatie del collagene VI”, sotto la responsabilità scientifica del prof. Paolo Bernardi;
– una erogazione liberale del valore di euro 1.000,00 a sostegno dell’attività di ricerca svolta nel Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Padova sul tema “Studio dell’autofagia e sua riattivazione nelle patologie muscolari legate a deficit di Collagene VI”, sotto la responsabilità scientifica del prof. Paolo Bonaldo.